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WEB MARKETING

Web Marketing

Non solo raggiungere il pubblico, ma anche farti raggiungere: ecco la forza del Web Marketing.

Accorcia la distanza tra domanda e offerta!

INDICE DEI CONTENUTI


ATTIVITà DI DIGITAL MARKETING

Il Digital Marketing è l’insieme delle attività di Web Marketing che puoi utilizzare per promuovere un prodotto, un servizio o un brand.

Quali attività possiamo condurre online?

  • Advertising (ADV): studio strategico, creazione e pianificazione di campagne su Google Adwords/Facebook ADS per attività di lead generation.
  • Content Marketing: creazione e distribuzione di contenuti (blog aziendale).
  • Digital PR: costruzione di relazioni con blogger, giornalisti e con il pubblico dei social network che punta ad incrementare e migliorare la tua reputazione nelle community online dandoti visibilità.
  • Social Media Marketing (SMM): attività di promozione di prodotti/servizi/brand attraverso i social network che permettono l’interazione diretta tra te e gli utenti.
  • E-mail Marketing o Direct E-mail Marketing (DEM): invio di e-mail e newsletter come mezzo per comunicare direttamente con i tuoi lead e prospect a fini commerciali e di fidelizzazione.

SEO – POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Il termine SEO deriva dall’inglese “Search Engine Optimization” e comprende l’insieme delle tecniche utilizzate per ottimizzare il tuo sito web agli occhi dei motori di ricerca.

Si stima che il 70-80% del traffico (accessi) che un sito web riceve nel corso della sua vita proviene dai motori di ricerca e il restante 20-30% sia suddiviso tra accessi diretti o rimandi da altre piattaforme.

Oltre ad essere presente online, devi essere anche ben posizionato (possibilmente tra i primi 5 risultati della prima pagina). Questo perché gli utenti che cercano sui motori di ricerca tendono a focalizzare l’attenzione sui primi risultati proposti.

In cosa consiste l’ottimizzazione SEO?

Possiamo attuare due tipologie di ottimizzazione SEO:

1. Ottimizzazione on-page:

  • intervento sul codice del sito web per far sì che tutto il contenuto sia facilmente fruibile dai motori di ricerca. Esso è di vitale importanza, dato che, se i contenuti non sono fruibili, il sito non viene indicizzato;
  • intervento sulle keywords specifiche per far sì che la pagina interessata abbia maggiore rilevanza agli occhi dei motori di ricerca su argomenti importanti.

2. Ottimizzazione off-page: consiste nella creazione di popolarità per il sito web tramite una strategia di aumento della link-popularity completamente naturale, ovvero mediante un piano editoriale mirato al tuo target di clientela. È la più breve da descrivere ma la più lunga da attuare per raggiungere gli obiettivi di posizionamento.


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