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GESTIONE SOCIAL NETWORK
Il mondo dei social è variopinto ed in continua espansione. Pensa che:
-Se Facebook fosse una nazione, sarebbe la più popolosa al mondo;
–Instagram ha 500 milioni di utenti attivi giornalieri;
–YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo;
–TikTok ha oltre 1 miliardo di utenti attivi a livello globale;
-Gli utenti dei social media hanno raggiunto i 4,70 miliardi all’inizio di luglio 2022.
-Se Facebook fosse una nazione, sarebbe la più popolosa al mondo;
–Instagram ha 500 milioni di utenti attivi giornalieri;
–YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo;
–TikTok ha oltre 1 miliardo di utenti attivi a livello globale;
-Gli utenti dei social media hanno raggiunto i 4,70 miliardi all’inizio di luglio 2022.
Su quali social devi essere assolutamente presente?
Dipende!
Prima di tutto, è necessario interrogarsi su quale target si vuole puntare. Dalla risposta a questa domanda, risulterà più chiara la direzione da prendere.
A questo punto, appresa natura della tua realtà aziendale ed i tuoi obiettivi, passiamo all’ideazione ed alla stesura di un piano editoriale di tipo dinamico, monitorato costantemente e suddiviso in macro-settori di contenuti differenti tra loro:
Prima di tutto, è necessario interrogarsi su quale target si vuole puntare. Dalla risposta a questa domanda, risulterà più chiara la direzione da prendere.
A questo punto, appresa natura della tua realtà aziendale ed i tuoi obiettivi, passiamo all’ideazione ed alla stesura di un piano editoriale di tipo dinamico, monitorato costantemente e suddiviso in macro-settori di contenuti differenti tra loro:
- prodotto/servizio
- emozionale
- informativo
- visuale
- news
Un altro aspetto molto importante è rappresentato dalla Customer Relationship Management, ovvero la gestione delle relazioni con i clienti.
Per questo, monitoriamo costantemente 7 giorni 7 le tue pagine social affinché si possa rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta da parte degli utenti e si arrivi ad instaurare con essi un rapporto sereno, più umano e duraturo.
Per questo, monitoriamo costantemente 7 giorni 7 le tue pagine social affinché si possa rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta da parte degli utenti e si arrivi ad instaurare con essi un rapporto sereno, più umano e duraturo.
FACEBOOK E INSTAGRAM ADVERTISING
Su Instagram, e ancor più su Facebook, un post viene visto naturalmente da una piccola percentuale dei propri fan, per due motivi:
- Sempre più contenuti sono creati e pubblicati sulle piattaforme social e se ogni persona vedesse tutti i contenuti delle pagine a cui mette un like e tutti i post dei suoi amici, a ogni accesso vedrebbe migliaia di nuovi post nel suo News Feed.
- Invece di mostrare agli utenti tutti i possibili contenuti, il News Feed è progettato per mostrare ad ogni persona il contenuto più pertinente.
Cosa possiamo fare affinché i profili Social portino dei risultati?
Oltre alla pura gestione dei tuoi profili social, devi pensare di destinare del budget alla sponsorizzazione degli stessi e dei tuoi contenuti condivisi.
Ti supportiamo durante tutte le fasi di:
- Ideazione di una Strategia di ADV (Facebook ed Instagram), in funzione delle finalità concordate nel Piano Editoriale e definite nel Calendario Editoriale;
- Pianificazione delle Campagne, dopo aver indivdsuato l’obiettivo e svolto un’accurata analisi relativa alle migliori opzioni di strutturazione delle campagne stesse.
- Gestione delle Campagne attive in modo da monitorare in modo costante i risultati.