SOCIAL MEDIA MARKETING

Social Media Marketing

La fidelizzazione della tua community passa attraverso la gestione attiva dei tuoi profili social. Una presenza attiva online ti permette di mantenere viva l’attenzione sulle tue attività, di creare engagement e di mirare all’espansione della tua notorietà.

Non è importante essere presente su tutti i social, ma esserlo nel modo giusto!


GESTIONE SOCIAL NETWORK

Il mondo dei social è variopinto ed in continua espansione. Pensa che:
-Se Facebook fosse una nazione, sarebbe la più popolosa al mondo;
YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo;
25 milioni di utenti postano ogni giorno opinioni su prodotti e brand.

Su quali social devi essere assolutamente presente?

Dipende!
Prima di tutto, è necessario interrogarsi su quale target si vuole puntare. Dalla risposta a questa domanda, risulterà più chiara la direzione da prendere.
A questo punto, appresa natura della tua realtà aziendale ed i tuoi obiettivi, passiamo all’ideazione ed alla stesura di un piano editoriale di tipo dinamico, monitorato costantemente e suddiviso in macro-settori di contenuti differenti tra loro:

  • prodotto/servizio
  • emozionale
  • informativo
  • visuale
  • news

Un altro aspetto molto importante è rappresentato dalla Customer Relationship Management, ovvero la gestione delle relazioni con i clienti.
Per questo, monitoriamo costantemente 7 giorni 7 le tue pagine social affinché si possa rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta da parte degli utenti e si arrivi ad instaurare con essi un rapporto sereno, più umano e duraturo.


FACEBOOK E INSTAGRAM ADVERTISING

Su Facebook, un post raggiunge circa il 2-5% dei fan, per due motivi:

  1. Sempre più contenuti sono creati e pubblicati su Facebook e se ogni persona vedesse tutti i contenuti delle pagine a cui mette un like e tutti i post dei suoi amici, a ogni accesso vedrebbe migliaia di nuovi post nel suo News Feed.
  2. Invece di mostrare agli utenti tutti i possibili contenuti, il News Feed è progettato per mostrare ad ogni persona il contenuto più pertinente.

Cosa possiamo fare affinché i profili Facebook portino dei risultati?

Oltre alla pura gestione dei tuoi profili social, devi pensare di destinare del budget alla sponsorizzazione degli stessi e dei tuoi contenuti condivisi.
Ti supportiamo durante tutte le fasi di:

  1. Ideazione di una Strategia di ADV (Facebook ed Instagram), in funzione delle finalità concordate nel Piano Editoriale Social;
  2. Pianificazione delle Campagne, dopo aver svolto un’accurata analisi relativa alle migliori opzioni di strutturazione delle campagne stesse.
  3. Gestione delle Campagne attive in modo da monitorare in modo costante i risultati.

Sei ancora indeciso su quale sia il profilo social giusto per te?
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