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GESTIONE SOCIAL NETWORK
Il mondo dei social è variopinto ed in continua espansione. Pensa che:
-Se Facebook fosse una nazione, sarebbe la più popolosa al mondo;
–YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo;
–25 milioni di utenti postano ogni giorno opinioni su prodotti e brand.
-Se Facebook fosse una nazione, sarebbe la più popolosa al mondo;
–YouTube è il secondo motore di ricerca al mondo;
–25 milioni di utenti postano ogni giorno opinioni su prodotti e brand.
Su quali social devi essere assolutamente presente?
Dipende!
Prima di tutto, è necessario interrogarsi su quale target si vuole puntare. Dalla risposta a questa domanda, risulterà più chiara la direzione da prendere.
A questo punto, appresa natura della tua realtà aziendale ed i tuoi obiettivi, passiamo all’ideazione ed alla stesura di un piano editoriale di tipo dinamico, monitorato costantemente e suddiviso in macro-settori di contenuti differenti tra loro:
Prima di tutto, è necessario interrogarsi su quale target si vuole puntare. Dalla risposta a questa domanda, risulterà più chiara la direzione da prendere.
A questo punto, appresa natura della tua realtà aziendale ed i tuoi obiettivi, passiamo all’ideazione ed alla stesura di un piano editoriale di tipo dinamico, monitorato costantemente e suddiviso in macro-settori di contenuti differenti tra loro:
- prodotto/servizio
- emozionale
- informativo
- visuale
- news
Un altro aspetto molto importante è rappresentato dalla Customer Relationship Management, ovvero la gestione delle relazioni con i clienti.
Per questo, monitoriamo costantemente 7 giorni 7 le tue pagine social affinché si possa rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta da parte degli utenti e si arrivi ad instaurare con essi un rapporto sereno, più umano e duraturo.
Per questo, monitoriamo costantemente 7 giorni 7 le tue pagine social affinché si possa rispondere tempestivamente a qualsiasi richiesta da parte degli utenti e si arrivi ad instaurare con essi un rapporto sereno, più umano e duraturo.
FACEBOOK E INSTAGRAM ADVERTISING
Su Facebook, un post raggiunge circa il 2-5% dei fan, per due motivi:
- Sempre più contenuti sono creati e pubblicati su Facebook e se ogni persona vedesse tutti i contenuti delle pagine a cui mette un like e tutti i post dei suoi amici, a ogni accesso vedrebbe migliaia di nuovi post nel suo News Feed.
- Invece di mostrare agli utenti tutti i possibili contenuti, il News Feed è progettato per mostrare ad ogni persona il contenuto più pertinente.
Cosa possiamo fare affinché i profili Facebook portino dei risultati?
Oltre alla pura gestione dei tuoi profili social, devi pensare di destinare del budget alla sponsorizzazione degli stessi e dei tuoi contenuti condivisi.
Ti supportiamo durante tutte le fasi di:
Ti supportiamo durante tutte le fasi di:
- Ideazione di una Strategia di ADV (Facebook ed Instagram), in funzione delle finalità concordate nel Piano Editoriale Social;
- Pianificazione delle Campagne, dopo aver svolto un’accurata analisi relativa alle migliori opzioni di strutturazione delle campagne stesse.
- Gestione delle Campagne attive in modo da monitorare in modo costante i risultati.