INDICE DEI CONTENUTI
Chi è il Copywriter
Il copywriter è la figura professionale che ti aiuta ad interpretare, attraverso la parola scritta, le strategie aziendali che vuoi mettere in atto grazie all’elaborazione di concept specifici per ogni tipologia di media e contesto.
Pensaci bene: useresti lo stesso tono di voce o stile indistintamente per ogni media (internet, social media, TV, stampa, un discorso davanti a una platea, etc.) e tipologia di target?
Ecco perché hai bisogno di un copywriter!
Pensaci bene: useresti lo stesso tono di voce o stile indistintamente per ogni media (internet, social media, TV, stampa, un discorso davanti a una platea, etc.) e tipologia di target?
Ecco perché hai bisogno di un copywriter!
Cosa possiamo fare affinché la tua comunicazione sia impeccabile?
- Elaborazione della strategia di comunicazione declinata per i diversi media prescelti (copy strategy)
- Redazione di comunicati stampa
- Scrittura di testi per pubblicazioni di varia natura (blog aziendale, siti web, pieghevoli, monografie istituzionali, prodotti, ecc)
- Ideazione di nomi per nuovi prodotti o produttori (naming)
- Ideazione di dialoghi per spot pubblicitari
BLOG AZIENDALE
Indipendentemente dal tipo di attività di cui ti occupi, dovresti possedere un blog aziendale per la produttività della tua azienda e la promozione del tuo business.
Perché dovresti aprire il tuo blog aziendale?
Cerchiamo di spiegarlo attraverso pochi punti:
- È uno strumento di comunicazione aziendale interno all’azienda (a differenza, ad esempio, dei social network) che si può progettare e personalizzare in base a obiettivi specifici.
- Rappresenta un’opportunità per creare un punto di contatto tra la tua azienda e i tuoi potenziali clienti e di consolidare la relazione con quelli già esistenti.
- Si integra bene con i social network portando traffico di qualità in entrambe le direzioni.
- Per la sua efficacia, rappresenta un ottimo strumento nel posizionarsi sui motori di ricerca.