L’estate è ormai quasi volta al termine. Ma noi non siamo ancora pronti per dirle addio: vogliamo salutarla assaporando l’ultimo gelato in compagnia di 5 campagne adv ricche di dolcezza e di creatività!
Siete pronti a leccarvi i baffi?
KIBON ovvero ALGIDA
In questa adv, Algida ci stupisce con un effetto semplice ma geniale: stampa entrambi i lati del poster riproducendo su uno la trama del gelato e sull’altro la quella del cono. L’effetto è presto fatto fissando il poster per tre angoli su quattro. Geniale!
BLUE BUNNY
Il brand americano del coniglietto blu, Blu Bunny Ice Cream, incentra la sua campagna sul picco di attrazione. Perché questa è una montagna che siamo tutti disposti a spostare -e mangiare-!
MOTTA
Per il suo Nok Out, Motta interpreta alla perfezione il pay off del gelato
“feels like a crime”, dando vita ad un visual in cui l’impronta digitale va a creare la forma del gelato… come in una vera scena del crimine.
TOP ‘N TOWN
Il brand indiano Top ‘N Town svolge un ottimo lavoro congiunto di visual e copy: i loro non sono semplici gelati, ma un anno di “tante cose” che ritroviamo direttamente nel visual che va a comporre la forma del gelato. Delizioso!
PEUGEOT
Peugeot non è famoso per produrre gelati, ma questa adv merita sicuramente una menzione in fatto di originalità. Il supporto tecnico Peugeot ci comunica che “la parte giusta non funziona nel posto sbagliato” e lo fa attraverso un visual in cui cono e e gelato vengono invertiti. Il messaggio è assolutamente chiaro!