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Reperire immagini libere da copyright gratis? Si può!

immagini libere da copyright

Ogni contenuto, pagina web, social post e grafica web che si rispetti ha bisogno di una bella foto che comunichi all’utente finale il nostro messaggio in modo chiaro ed immediato. Ma dove possiamo reperire le immagini libere da copyright senza dover ricorrere a siti a pagamento?

Non possiamo semplicemente cercare con Google Immagini quello che fa per noi? Purtroppo no! Semplicemente perché attualmente Google non ci permette di sapere se l’immagine da noi scelta è liberamente utilizzabile per i nostri contenuti. (altro…)

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Come usare gli Eventi di Facebook

Come usare gli Eventi di Facebook

Come usare gli Eventi di Facebook

Quante volte alla settimana, se non al giorno, mentre ti trovi su Facebook, ricevi delle simpatiche notifiche di invito agli eventi più disparati del momento?

Che si tratti di un compleanno, di una sagra di paese, di un appuntamento culturale o, semplicemente di una rimpatriata fra vecchi compagni di scuola, poco importa: entrano sempre in gioco gli eventi di Facebook.

Affinché le notifiche risultino piacevoli e soprattutto utili, voglio consigliarti alcuni punti da seguire durante la gestione di un evento: dalla creazione alla conclusione, passando per la promozione. (altro…)

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Photo by iphoneandgo.it

Le app per San Valentino

Photo by iphoneandgo.itIl mese di febbraio è cominciato da una settimana, ma San Valentino si avvicina sempre di più. Il 14 si celebrerà la festa degli innamorati e noi, che siamo innamorati delle (dei) nostre/e partner ma anche della tecnologia, abbiamo deciso di festeggiarlo in un modo alternativo, al passo con i tempi: tramite il nostro Smartphone! “Ma come?”, vi starete chiedendo. Nelle prossime righe la risposta. (altro…)

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comunicazione di crisi conseguenze

Comunicazione di crisi: le conseguenze

comunicazione di crisi conseguenzeEccoci arrivati alla terza parte di questa interessante rubrica dedicata alla comunicazione di crisi, ovvero a come un’impresa gestisce a livello comunicativo una qualsivoglia defaillance che la riguarda. Abbiamo visto nelle scorse puntate in primis di cosa si tratta e come riconoscerla, per poi focalizzarci su come si gestisce; in questo articolo, invece, andremo a vedere quali sono le conseguenze di una crisi per le aziende, che, come si può ben capire, possono essere positive o negative a seconda del comportamento adottato. (altro…)

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Come scegliere il font giusto per il tuo sito web

Come scegliere il font giusto per il tuo sito web

Come scegliere il font giusto per il tuo sito web
photo by 4.bp.blogspot.com

Forse non lo sai ma, prima di lanciarmi in quest’avventura da freelance, ho lavorato all’interno di una tipografia. Proprio in quell’ambiente, durante le pause, amavo gironzolare per l’azienda ed osservare l’operato dei miei colleghi. Era affascinante tenere fra le mani un magazine o un libro, sfogliarlo, odorarlo e pensare alla filiera celata dietro alla sua copertina.
E, oltre alle immagini e ai colori, qual è l’elemento che attrae, in primis, la nostra visione? Il font.
Nell’editoria come nel web, è fondamentale scegliere il carattere giusto. (altro…)

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Comunicazione di crisi: come riconoscerla

Comunicazione di crisi: come riconoscerla

Comunicazione di crisi: come riconoscerlaComunicare è tutto. Per le persone, per le aziende. Al giorno d’oggi, in un mondo in cui l’informazione viaggia alla velocità della luce, saper gestire al meglio la comunicazione è fondamentale, soprattutto per le grandi imprese. Questo in condizioni di normalità, ancor di più quando accadono degli imprevisti che possono potenzialmente mettere in crisi un’impresa. Non stiamo parlando di crisi economica, bensì di eventi straordinari che possono mettere in difficoltà un’azienda; parliamo di comunicazione di crisi.

Oggi iniziamo un cammino per capire come comportarsi e come comunicare al meglio prima, durante e dopo una crisi. Quale è il primo passo? Il primo step, spiegato nelle prossime righe, sta nel saper riconoscere una crisi, quando essa può verificarsi e quali sono le sue caratteristiche, perché, come ben diceva Sun Tzu ne “L’arte della guerra”,  <<sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità>>. (altro…)

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Perché non devi comprare i Facebook Like

Perché non devi comprare i Facebook Like

Perché non devi comprare i Facebook Like

Quante volte, su Facebook, ti sei imbattuto in pagine da 1.000, 10.000, 100.000 like e avete pensato: “Cavoli, questi son davvero forti!”?  E quante volte ti sei soffermato a controllare, oltre al numero dei “mi piace”, la cifra del “ne parlano”?
Partiamo da queste due riflessioni.
Uno dei problemi più comuni che sovente emerge da parte delle PMI è il reputare un competitor “forte” in base al numero di like indicato sulla pagina Facebook. Certo, per una persona che svolge da anni e con onore il proprio lavoro artigianale, è normale giudicare il concorrente ‘socialmente approvato’ dal numerino posto in risalto. Perché se 10.000 persone dicono che quest’ultimo “gli piace”, automaticamente è ricchissimo, famosissimo e fortissimo.

Niente di più sbagliato! (altro…)

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Perché i colori aiutano a determinare il successo del tuo sito web

Perché i colori aiutano a determinare il successo del tuo sito web

Perché i colori aiutano a determinare il successo del tuo sito web
photo by pinterest.com

Hai progettato nei minimi dettagli e successivamente realizzato il sito web del tuo cliente. Hai studiato il suo settore di appartenenza, il suo target di riferimento e la sua concorrenza; hai analizzato i suoi punti di forza e di debolezza evidenziando i primi con parole calzanti, con le immagini più appropriate e con la struttura più chiara ed intuitiva che si potesse immaginare.
Il cliente è soddisfattissimo, il sito è online ed ecco che la “palla” passa in mano all’utente finale, fissandosi, in primo luogo, nei suoi occhi.
Sapevi che il cervello umano percepisce ed elabora i colori di un sito in meno di un secondo, fornendo nell’immediato la sensazione positiva o negativa che accompagnerà l’utente per tutto il tempo della navigazione? (altro…)

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